sabato 19 novembre 2011

#3 Portacandele fai da te

Mia mamma l'altro giorno è tornata dalla spesa con questi deliziosi yoghurt biologici di una nota catena di supermercati.
I vasetti mi sono sembrati così belli che mi sembrava un peccato buttarli.
Visto che il tappo è in plastica purtroppo non si potevano utilizzare come vasi veri e propri.
Allora, ricordandomi di un tutorial che avevo visto su una rivista, e presa ormai completamente da un riciclo creativo in vista del Natale ne ho ricavato dei semplici portacandela.
 

La carta di riso con la luce crea delle trasparenze bellissime. Basta solo ricavare la sagoma del vasetto su un semplice foglio di carta che sarà poi il modello con cui taglieremo i vari pezzi da incollare sui vasi. Quindi si prepara una miscela al 50% di acqua e al 50% di colla vinilica con cui si incolla il pezzo di foglio di carta di riso sul vasetto. Da un altro colore a scelta si strappano in maniera irregolare dei pezzettini che si incollano poi in modo casuale. Sono molto decorativi ma servono anche per coprire quei punti in cui magari la carta rossa si è un po' rovinata nell'incollarla o per nascondere dove si uniscono i due lembi del foglio sottostante.
Alla fine basta passare una mano di vernice trasparente e i nostri portacandela fai-da-te sono pronti.

4 commenti:

  1. basta poco per creare cose belle, brava! passa a trovarmi nel mio angolo quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Volentieri...
    Grazie a te :)

    RispondiElimina
  3. Ciao,li ho visti solo oggi,sono molto belli !!! Brava !

    RispondiElimina
  4. Grazie!
    Fa sempre piacere ricevere complimenti...:P

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento e per la visita...se ti fa piacere passa ancora a trovarmi :)
(per gli uenti anonimi: firmatevi, grazie mille!)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...